3. Determinare le posizioni del materiale.
-
Premere [◀] o [▶] per visualizzare una delle seguenti schermate in base all’utilizzo dell’unità di avvolgimento.
- Quando si utilizza l’unità di avvolgimento
- Quando non si utilizza l’unità di avvolgimento
- Quando si utilizza l’unità di avvolgimento
-
Allineare il bordo sinistro del materiale con il segno.
Per determinare le posizioni, osservare i seguenti punti.
- Trattenere i supporti dei materiali dall’esterno e spostarli.
- Spostare i supporti del materiale in modo che il bordo del materiale si trovi sul lato destro del segno.
ATTENZIONENon trattenere i materiali da punti diversi da quelli indicati. Non spostare il materiale mantenendolo direttamente.
Diversamente il materiale potrebbe cadere dall’apposito supporto e causare lesioni.
IMPORTANTE A questo punto, decidere le posizioni destra e sinistra del materiale.Al termine di questa procedura, se le posizioni dei lati destro e sinistro non si adattano alle posizioni corrette nel momento in cui i materiali vengono fissati con i rulli di trazione, sarà necessario tornare a questo passo per ripetere la procedura. Se si tiene semplicemente il materiale per regolarne la posizione con la forza, il materiale sarà inclinato durante la stampa, il che avrà un effetto negativo sui risultati.
- Fissare i supporti dei materiali.
- Utilizzare la seguente procedura per caricare il materiale.In questo modo si eviterà l’inclinazione del materiale.
-
(Spostarsi davanti alla stampante.) Assicurarsi che il bordo destro del materiale sia allineato con la linea guida (A).
IMPORTANTESe si desidera regolare nuovamente la posizione dei materiali, tornare sul retro della stampante, rilasciare i supporti dei materiali e poi rieseguire la procedura dal passo 2. Se ci si posiziona davanti alla stampante e si tiene il materiale per regolarne la posizione con forza, il materiale sarà sbilanciato durante la stampa o si staccherà, il che influenzerà la qualità della stampa.
-
Abbassare la leva di caricamento (anteriore).
Il materiale è bloccato.
A questo punto sullo schermo viene visualizzato il messaggio "PRESS ENTER KEY TO SET UP". Non premere per il momento il tasto [ENTER], e procedere alla fase successiva.
-
Allineare i bordi del materiale con i centri dei fori dei morsetti per il materiale di sinistra e di destra.
IMPORTANTEAssicurarsi di utilizzare i morsetti per materiali quando si installano i materiali.
Se si caricano i morsetti per materiali direttamente prima della stampa, dopo aver terminato la configurazione dei materiali, la macchina potrebbe stampare sui morsetti per materiali.
- Chiudere il coperchio anteriore.
-
Premere "ENTER".
Premendo il tasto [ENTER], il carrello di taglio si sposta e rileva la larghezza del materiale. Questa operazione prende il nome di inizializzazione. Al termine dell’inizializzazione, si accende [SETUP] sul pannello comandi.
- Quando non si utilizza l’unità di avvolgimento: La larghezza stampabile viene visualizzata sullo schermo. Questo completa la configurazione.
- Quando si utilizza l’unità di avvolgimento: Procedere a 4. Caricare il materiale nell’unità di avvolgimento..
MEMOSe non è possibile rilevare la larghezza del materiale, ad esempio quando si utilizzano materiali opachi o ad alta riflettanza, viene visualizzata la seguente schermata. In questa situazione, è necessario configurare le impostazioni per consentire l’impostazione anche di materiali ad alta riflettanza.
Per informazioni dettagliate sulle impostazioni che consentono l’uso di materiali ad alta riflettanza, consultare il “Manuale dell’utente, edizione di riferimento”.