Impostazione dei fogli
Caricare il foglio sulla stampante. Una volta caricato il materiale, si accende [SETUP]. Questa operazione viene chiamata “Impostazione dei materiali”.
Questa sezione descrive come utilizzare la ventola di aspirazione per evitare l’inclinazione dei materiali opachi.
Quando si utilizzano materiali trasparenti o ad alta riflettanza, entrambi non rilevabili, oppure quando "SKEWING CORR" è impostato su "DISABLE" per impedire l’attivazione automatica della ventola di aspirazione, non è possibile caricare i materiali con la seguente procedura. In questo caso, consultare il “Manuale dell’utente, edizione di riferimento”.
"SKEWING CORR" è impostato su "ENABLE" per impostazione predefinita.
-
Verificare che venga visualizzata la seguente schermata.
Se viene visualizzato "TU", premere [◀] per visualizzare la seguente schermata.
- Aprire il coperchio anteriore.
-
Spostare i morsetti per i materiali verso l’esterno dei cilindri di trasferimento, rispettivamente sul bordo sinistro e destro.
-
Spostarsi sul retro della stampante. Rilasciare i meccanismi di bloccaggio dei supporti dei materiali, quindi tirarli verso le estremità destra e sinistra rispettivamente.
- Dalla parte posteriore della stampante, far passare il bordo anteriore del materiale tra i rulli di schiacciamento () e i rulli di trasferimento ().
Si sentirà un segnale acustico. Circa 5 secondi dopo, si sentiranno due segnali acustici, e poi la ventola di aspirazione si attiverà. Mentre questa ventola è in funzione, il materiale non si sposta all’indietro anche se si tolgono le mani da esso.
Quando si carica il materiale dalla parte anteriore della stampante, far passare il bordo d’entrata del materiale (il lato dove inizierà la stampa) sopra il rullo di stampa, poi tirare il materiale verso la parte anteriore per attivare la ventola di aspirazione.
-
Assicurarsi che il bordo destro del materiale sia allineato con la linea guida (A).
- Abbassare la leva di caricamento (anteriore).
A questo punto sullo schermo viene visualizzato il messaggio "PRESS ENTER KEY TO SET UP". Non premere per il momento il tasto [ENTER], e procedere alla fase successiva.
-
Allineare i bordi del materiale con i centri dei fori dei morsetti per il materiale di sinistra e di destra.
IMPORTANTEAssicurarsi di utilizzare i morsetti per materiali quando si installano i materiali.
Se si caricano i morsetti per materiali direttamente prima della stampa, dopo aver terminato la configurazione dei materiali, la macchina potrebbe stampare sui morsetti per materiali.
- Chiudere il coperchio anteriore.
-
Premere "ENTER".
Premendo il tasto [ENTER], il carrello di taglio si sposta e rileva la larghezza del materiale. Questa operazione prende il nome di inizializzazione. Al termine dell’inizializzazione, si accende [SETUP] sul pannello comandi, e sullo schermo viene visualizzata la larghezza stampabile.MEMO
Se non è possibile rilevare la larghezza del materiale, ad esempio quando si utilizzano materiali opachi o ad alta riflettanza, viene visualizzata la seguente schermata. In questa situazione, è necessario configurare le impostazioni per consentire l’impostazione anche di materiali ad alta riflettanza.
Per informazioni dettagliate sulle impostazioni che consentono l’uso di materiali ad alta riflettanza, consultare il “Manuale dell’utente, edizione di riferimento”.
-
Se la macchina è stata spostata per impostare i materiali, riportarla nella posizione originale e fissare le rotelle nella loro sede dopo aver impostato i materiali.
- Orientare le rotelle in modo che siano rivolte in avanti.
- Bloccare le rotelle.