Avvisi inchiostro esaurito
Quando una sacca di inchiostro si esaurisce, la stampa si interrompe e viene emesso un segnale acustico. Per l’inchiostro strutturale, lo slot 5 è accoppiato con lo slot 6, e lo slot 7 con lo slot 8. Se uno dei due slot di una coppia esaurisce l’inchiostro, l’alimentazione avviene automaticamente dallo slot associato. La stampa si interrompe solo se entrambi gli slot della coppia sono esauriti.
Estrarre la cartucce d’inchiostro vuota e inserirne una nuova. La stampa riprende.
Non riutilizzare mai una cartuccia d’inchiostro per la quale la macchina mostra l’indicazione di assenza di inchiostro.
In alcuni casi la macchina mostrerà l’indicazione di assenza di inchiostro anche se nella cartuccia ne rimane una piccola quantità. Non utilizzarla comunque. Una cartuccia in queste condizioni si trova in uno stato in cui è impossibile estrarre inchiostro. L’utilizzo in questo stato può forzare l’ingresso di aria nella linea dell’inchiostro e provocare malfunzionamenti della stampante.
Prevenire la sedimentazione degli inchiostri
La precipitazione degli ingredienti nell’inchiostro disabilita la stampa a colori normale. Assicurarsi di scuotere delicatamente le cartucce d’inchiostro in modo che l’inchiostro si mescoli bene. Non è necessario scuotere le cartucce d’inchiostro prima di ogni operazione, ma assicurarsi di scuoterle quando se ne installano di nuove.