Cartucce di inchiostro
Le cartucce d’inchiostro sono disponibili in vari tipi.
Utilizzarne un tipo compatibile con la stampante. Inoltre, assicurarsi di utilizzare solo articoli originali Roland DG Corporation.
Non sottoporre mai i sacchetti di inchiostro a urti né tentare di smontarli.
Non far cadere i sacchetti di inchiostro né scuoterli con forza. L’impatto potrebbe rompere i sacchetti internamente e causare la fuoriuscita dell’inchiostro.
Non tentare mai di smontarli.
Non ricaricare mai l’inchiostro.
Se l’inchiostro sporca le mani o gli indumenti, lavarli il prima possibile. La rimozione può diventare difficile se si lascia l’inchiostro aderente non trattato.
Conservazione
-
Utilizzare l’inchiostro prima della data di scadenza stampata sulla cartuccia.
Conservare le cartucce d’inchiostro non aperte in un luogo ben ventilato a una temperatura compresa tra 5 e 40°C ed evitare l’esposizione diretta la sole. Tuttavia, non conservare le cartucce di inchiostro per un periodo di tempo prolungato in ambienti a bassa o alta temperatura.
-
- Altre manipolazioni
- Lasciare sempre le cartucce d’inchiostro inserite negli appositi slot. Lasciare vuoto lo slot dell’inchiostro può causare malfunzionamenti della stampante, ad esempio l’inchiostro aderito all’ago all’interno si secca e provoca un intasamento.
- Inserire sempre la cartuccia di pulizia nello slot del liquido di pulizia con la sacca correttamente inserita. Lasciare vuoto lo slot del liquido di pulizia può causare malfunzionamenti della stampante, come l’essiccazione del liquido sull’ago interno e conseguente ostruzione.