Regolazione manuale: Regolare del disallineamento del punto di destinazione dell’inchiostro (regolazione distanza materiale)

Regola la posizione di destinazione dell’inchiostro scaricato dalle testine di stampa. La posizione di destinazione varia a seconda dell’altezza della testina di stampa e dello spessore del materiale; pertanto si consiglia di apportare correzioni in base al materiale che si sta utilizzando.

In primo luogo, stampare un modello di prova, quindi determinare e inserire il valore di correzione. Dopo aver inserito il valore di correzione, stampare nuovamente un modello di prova e controllare i risultati della correzione.

Questa regolazione deve essere eseguita nei seguenti casi.
  • Quando si utilizza questa macchina per la prima volta

  • Quando si cambia il materiale da utilizzare

MEMO

Utilizzare il seguente link per guardare un video di riferimento per questa procedura. Si consiglia di guardare questo video per capire il flusso di lavoro generale.

https://youtu.be/VzQH-mLgvm0
VzQH-mLgvm0

Questo video mostra la BN2-20/20A, ma le procedure di lavoro e le operazioni sono le stesse per questa macchina.

Procedura
  1. Impostare il materiale.
  2. Chiudere il coperchio anteriore.
  3. Fare clic su AP-640_Panel_Icon_MENU.
  4. Fare clic su Executar sotto Lista de configurações de papel - Ajuste de folga do papel - Ajuste detalhado de folga do papel (Manual).
  5. Fare clic su Executar.
    La stampa del modello di prova inizia.
  6. Controllare il modello di prova stampato, poi inserire il numero 1: H1 e H2 e numero 2: H1 e H2 dei valori di correzione.
    Selezionare il valore che fornisce il disallineamento minore tra le due linee. Nel caso della figura seguente, selezionare “+5” per H1 e “+4” per H2. Se non è possibile scegliere tra due numeri sequenziali, selezionare un valore intermedio (è possibile impostare valori di correzione in unità di misura di “0,5”).

    VG2_MEDIAGAP_TESTPRINT_DETAIL

    MEMO
    • Se il modello di prova è difficile da vedere, fare clic su UtilityMoveUP o UtilityMoveDOWN accanto a Mover per spostare il materiale in una posizione dove è più facile da vedere.
    • Se si desidera tenere il materiale per controllare il modello di prova, è possibile utilizzare anche la funzione di taglio del foglio per separare il materiale.
  7. Fare clic su Aplicar.
    I valori di correzione inseriti vengono salvati.
  8. Per controllare i risultati della regolazione, fare nuovamente clic su Saída.
    Il modello di prova viene stampato nuovamente.
  9. Controllare il modello di prova per vedere se la correzione è stata applicata correttamente.
    Per tutti i valori di correzione, verificare che il disallineamento sia ridotto al minimo per le due linee verticali indicate con “” (cioè il valore attuale di correzione). Se il disallineamento è minore per un’altra serie di linee verticali, impostare nuovamente il valore di correzione.
  10. Una volta eseguita la regolazione, fare clic su OK per tornare alla schermata originale.