Rughe o pieghe

I materiali caricati sono rimasti in posizione eretta per un po’ di tempo?

Se viene riscaldato per a lungo, il materiale può restringersi o raggrinzirsi. Al termine della stampa, spegnere l’alimentazione secondaria e rimuovere il materiale.

I morsetti per il materiale sono installati?

Quando si esegue la stampa, assicurarsi di installare i morsetti per il materiale.

Il materiale è stato caricato mentre il riscaldatore di stampa era caldo?

Il caricamento del materiale dopo che il riscaldatore si è riscaldato provoca un aumento improvviso della temperatura del materiale, il che può causare restringimento o raggrinzimento durante la stampa. Prima di caricare il materiale, spegnere l’alimentazione secondaria e lasciare raffreddare il rullo di stampa.

La temperatura della stanza è troppo bassa?

Utilizzare la macchina in un ambiente con una temperatura compresa tra 20 e 32°C. Se la macchina viene utilizzata ad una temperatura ambiente inferiore a 20°C, a seconda del tipo o della larghezza del materiale, potrebbero prodursi rugosità o irregolarità. Per ottenere risultati di stampa stabili, la macchina deve essere utilizzata a una temperatura ambiente compresa tra i 20 e i 32°C.

L’umidità dell’ambiente è troppo alta?

Utilizzare la macchina in un ambiente con un’umidità relativa compresa tra il 35 e l’80% relativa (senza condensa).

L’alta umidità può causare l’avvallamento del materiale. Se si utilizza un materiale che tende ad avvallarsi, potrebbe diventare rugoso.

Il materiale in uso è deformato?

L’utilizzo di materiale deformato provoca la formazione di grinze sul materiale.