Utilizzo di materiali resistenti al calore con scarti minimi

Questa macchina alimenta il materiale per asciugare l’inchiostro finché non passa attraverso l’asciugatore dopo la stampa. Poiché le parti esposte all’asciugatore possono subire danni, come deformazioni o deterioramenti, che possono comportare una scarsa qualità di stampa, di solito vengono lasciate come margine senza stampa.

Tuttavia, per il materiale resistente al calore, l’impatto termico è minimo, quindi è possibile impostare il materiale in modo che venga tirato indietro e stampato sulla parte esposta all’asciugatore. Se si desidera configurare questa impostazione, eseguire una stampa di prova sul materiale utilizzato per verificare se la qualità di stampa è valida.

Procedura
  1. Caricare il supporto.
  2. Toccare AP-640_Panel_Icon_MENU.
  3. Toccare Impostazioni materiale - Impostazioni del riscaldatore - Richiamo dopo la stampa.
  4. Selezionare Abilita.
    Abilita Dopo la stampa, il materiale viene trasferito all’asciugatore per l’asciugatura. Il materiale viene quindi tirato indietro per avviare l’operazione di stampa successiva.
    Disabilita Dopo la stampa, il materiale viene trasferito all’asciugatore per l’asciugatura e quindi inizia l’operazione di stampa successiva. Il margine tra la posizione di fine stampa e la successiva posizione di inizio stampa è impostato su un valore di 420 mm.
  5. Toccare Salva per confermare la voce.
  6. Toccare AP-640_Panel_Icon_HOME per tornare alla schermata originale.
    MEMO

    Impostazione predefinita: Disabilita

    IMPORTANTE Quando questa funzione è impostata su Abilita, verificare i seguenti punti relativi alla qualità di stampa.
    • Il materiale è raggrinzito o deformato dopo essere stato tirato indietro?

      Se si formano delle grinze, impostare questa funzione su Disabilita e smettere di tirare indietro il materiale. Ciò può causare l’inceppamento del materiale.

    • La qualità di stampa si sta deteriorando dopo la stampa?