Pulizia intorno alle testine di stampa

Le testine di stampa sono componenti importanti che scaricano l’inchiostro e richiedono una manutenzione periodica e adeguata. La pulizia intorno alle testine di stampa è conosciuta come “pulizia manuale”.

  • Se si esauriscono i bastoncini e il liquido di pulizia utilizzati per questo lavoro, contattare il proprio rivenditore autorizzato o visitare il nostro sito web (https://www.rolanddg.com/).
  • Le testine di stampa si usurano. È necessario sostituirle periodicamente, con la frequenza di sostituzione prevista a seconda dell’uso. Contattare il proprio rivenditore autorizzato.
IMPORTANTE
  • Assicurarsi di utilizzare bastoncini di pulizia diversi nella sezione dell’inchiostro a colori e nella sezione dell’inchiostro ottimizzatore. L’uso dello stesso bastoncino di pulizia può far sì che l’inchiostro ottimizzatore e l’inchiostro a colori si mescolino, causando l’indurimento dell’inchiostro e problemi nello scarico.
  • Per evitare che le testine di stampa si secchino, terminare questa procedura entro 30 minuti. Dopo 30 minuti suonerà l’allarme, quindi mettere in pausa la procedura ed eseguire queste operazioni.
    • Chiudere tutti i coperchi.
    • Toccare Termina tutto per terminare la pulizia manuale.
    • Riavviare la procedura di pulizia dall’inizio.

Quando viene visualizzato un messaggio

Quando appare un messaggio, è possibile toccare VG3_Panel_Icon_NOTE_1note nella schermata iniziale per controllare i dettagli della notifica. Toccare la notifica per visualizzare la schermata del menu di pulizia manuale.

VG3_Panel_NOTE_ManualCleaning

Quando si verificano sintomi di gocciolamento dell’inchiostro o di trascinamento dello sporco

Quando si verifica uno dei sintomi indicati di seguito, pulire l’area intorno alle testine di stampa.

Gocce d’inchiostro Trascinamento della sporcizia




L’inchiostro si accumula nella polvere o nella sporcizia aderita alle testine di stampa e gocciola sui materiali. Il fenomeno in cui la sporcizia o la polvere si accumulano sulle testine di stampa.

Quando si verificano sintomi che non possono essere migliorati con la pulizia del vassoio del wiper

Quando si verifica uno dei sintomi indicati di seguito e la pulizia del vassoio del wiper dopo aver eseguito le funzioni di pulizia (normale, intermedia o forte) non è efficace, pulire l’area intorno alle testine di stampa.

Caduta del punto/spostamento del punto


La polvere o altri corpi estranei aderiscono alle testine di stampa e impediscono il corretto scarico dell’inchiostro.
MEMO

La sostituzione del wiper può essere efficace per risolvere il problema.